Il territorio - Biemmesport s.r.l. Sportiva Dilettantistica - Biemme Sport

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIsta del Castello di Populonia, Val di Cornia
VIsta del Golfo di baratti, Populonia, Val di Cornia
Viasta di Piazza Bovio, Piombino, Val di Cornia
 
Spiaggia Orizzonte BeachLa spiaggia Orizzonte Beach, immersa nel bellissimo Parco della Sterpaia, è parte integrante della Val di Cornia, apprezzata per i suoi prodotti tipici in particolar modo vino e olio.
La sua conformazione geologica e la caratteristica dei suoi terreni ricchi di minerali, contribuisce a dare a questi prodotti caratteristiche organolettiche apprezzate in tutto il mondo.

 
Ma la Val di Cornia, con i suoi parchi, ha anche una grande storia alle sue spalle.
E’ qui infatti, più precisamente a Populonia, che possiamo visitare i resti dei primi insediamenti degli etruschi, delle loro attività minerarie e dell’industria metallurgica. Sempre a Populonia, è presente un antico castello medievale risalente al XII secolo. Sotto al paese, si trova l’incantevole golfo di Baratti, dove il mare, la spiaggia, la pineta e il prato si fondono in una armonia di colori e di essenze uniche.

Nella città di Piombino, si trova una delle piazze sul mare più grandi d’Europa, piazza Giovanni Bovio, che si affaccia direttamente nell'arcipelago toscano con vista sulla vicinissima isola d'Elba. Nelle giornate limpide, la visuale si estende addirittura fino alla Corsica!

Sempre a Piombino,si trovano il palazzo comunale (o dei Priori) risalente al 1450, il palazzo degli Appiani (1350), le antiche fonti medievali di Marina (1250), il porticciolo di Marina, il torrione (1200), il Rivellino (1450), il castello (1500), le mura Leonardesche (così chiamate perché progettate da Leonardo da Vinci), la Casa delle Bifore (1280)

 
Per chi ama la natura, la riserva naturale del Bottagone con i suoi 92 ettari circa di estensione, è una passerella per circa 220 specie di uccelli, prevalentemente migratori.
Sarà possibile
vedere il fenicottero rosa, il germano reale, l’airone cenerino, il falco pecchiaiolo, la pittima reale, e moltissime altre specie ancora.


BiemmeSport s.r.l.
Sportiva Dilettantistica
Via Lerario 118
57025 - Piombino (Livorno)

P.I. 01628790493
Tel: 333 58 89 444
Tel: 347 37 97 505
Mail: biemmesport@biemmesport.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu